venerdì 22 ottobre 2021

Consigli per gli acquisti autunno 2021

 E niente amici e parenti continuano a chiedermi "che pc compro ?" e quindi si continua con i consigli .

Tra l'altro windows 11 è appena uscito e come sapete si rifiuta (o quasi) di farsi installare su macchine che definirei "seminuove" e già vedo i soliti commessi della grande distribuzione raccontare le solite panzane su come sia "indispensabile" avere il notebook tale "in promo" (che devono svuotare il magazzino da quel particolare modello...).

Ma c'è chi ha veramente bisogno di un Pc nuovo ed ha tra i 500 ed i 1000 eVri da spendere, ed ecco cosa comprerei io, in ordine non tanto di prezzo o formato, ma di quanto, appunto, mi piace quel particolare modello (e sono quasi tutte macchine che ho già comprato per lavoro, magari la versione precedente)


1)



Macchina da 14" eccezionale, link  qui ,come costruzione è impeccabile. leggero e con soluzioni originali rispetto al panorama attuale, darà soddisfazione "top di gamma" per almeno 5 anni e tra 10 si farà ancora rispettare.

Oppure qui link , stesso chassis ma Ryzen (preferisco tutto sommato..) e costa meno.


2) 

Questo 15" ha la solidità di un HP, link qui, (update stessa macchina link qui costa pure meno) e come unico difetto ha "solo" 8gb di ram, ma il processore è superiore alla macchina precedente come anche la scheda grafica, a questo prezzo è un affare, troverete Ryzen di questa fascia solo sui 900 euro altrimenti.

3) 

Questo non c'entra nulla, link qua, è una macchina da gaming, un 15" come il precedente ma molto più spesso, più rumoroso, tastiera illuminata multicolore, qui giocate alla grande, a 1000 euro 16giga, il ryzen 5700 e la RTX3050 non si trovano facile, ottimo, ma non portatela troppo in giro...