Ne parlavo nel post Backup 2 e visto il successo di questa semplice ma potente utilità di backup autoprodotta ho corretto alcuni bachi segnalati dagli utenti.
Inoltre è già pronta per funzionare anche con Windows 10.
Una volta scaricato e lanciato il programma (windows potrebbe avvertirvi che "non si fida" del programma ma procedete comunque...), l'installazione è immediata e vi ritroverete automaticamente l'icona sul desktop.
Basta selezionare la destinazione (qualcosa di diverso dal vostro disco principale se ricordate la teoria nel primo post) e cliccare su "Avvia backup".
Sarà messo al sicuro l'intero contenuto del desktop (utente corrente) e delle cartelle utente (sempre corrente) documenti / immagini / musica / video, e ancora la cartella di download standard, i preferiti e le sticky notes (ma chi le usa quando c'è questo ?).
La prima volta il backup potrebbe durare molto tempo (dipende da quanti dati avete...) mentre le volte successive il programma (che ricorderà dove avete fatto il primo backup riproponendovi lo stesso percorso) copierà solo le differenze (incrementale), senza cancellare dal backup i file che avete cancellato sul pc (mettiamo il caso che avete cancellato 1 mese fa un documento importante e realizzate solo ora...).